Il motore di riconoscimento OCR Omnifont è indipendente dal tipo e dalla dimensione del font da riconoscere e può leggere virtualmente ogni tipo di testo stampato o dattiloscritto

Il motore è in grado di leggere singoli caratteri, parole, linee di testo, paragrafi o intere pagine. Inoltre riesce a suddividere e riconoscere caratteri attaccati ed a riunire e riconoscere caratteri spezzati.

Caratteri riconoscibili:

 

 

  • Numeri
  • Simboli 
  • Punteggiatura
  • Lettere maiuscole 
  • Lettere minuscole 
  • Lettere accentate

 

Caratteristiche principali

Accuratezza: l’accuratezza del motore OCR è del 100% quando la qualità della stampa e dell’immagine è buona. Con qualità dell’immagine media il tasso di errore è comunque in genere molto basso.

Tecnologia: il riconoscitore OCR è basato su features extraction con tecnologia multi-agent: per ogni simbolo da riconoscere è stato predisposto un agente appositamente addestrato ad estrarre le caratteristiche di un singolo carattere, che è in grado di dire se l’immagine di input è simile al carattere che è in grado di riconoscere e con quale grado di confidenza.

Velocità: la velocità è legata alla cpu. Usando processori Pentium IV, le prestazioni sono superiori ai 500 CPS.

Input: in input sono ammesse immagini bitmap a colori, in scala di grigi o monocromatiche con una risoluzione di 200 o più DPI. Le prestazioni migliori si ottengono con immagini in scala di grigi con risoluzioni di 300 DPI poichè il motore di riconoscimento OCR lavora nativamente in scala di grigi. Per ottenere risultati ancora migliori, è possibile utilizzare il motore OCR insieme agli SDK di deskewdespeckle e  borde blackr removal, così da effettuare anche il pre-processing dell’immagine.

Output: l’output è costituito dal codice ASCII o UNICODE dei caratteri riconosciuti, dai livelli di confidenza e dalle loro posizione e dimensioni relative all’immagine. Tali informazioni sono disponibili anche per le diverse alternative di riconoscimento che ci potrebbero essere per ciascun carattere.

Piattaforma: sono supportate tutte le piattaforme Windows 9x/NT/Millennium/200x/XP/Vista/7.

Packaging: il riconoscitore è distribuito in forma di singola DLL 32 bit che occupa circa 1 MB.

Licenza: per lo sviluppo di applicazioni è richiesta una licenza SDK e la distribuzione delle applicazioni può richiedere il pagamento di royalties.

Versione di Valutazione
E’ possibile scaricare una versione di valutazione del prodotto: andare alla pagina Contatti