Integrazione con tool di sviluppo SDK del riconoscimento da moduli nella propria applicazione

Elaborazione OCR dei moduli con Omnipage SDK

La tecnologia, che include innovativi algoritmi per trattare i moduli con sistemi di ancoraggio e ricerca intelligente del campo,  consente di creare  automaticamente i template di moduli da moduli scansionati con il minimo sforzo e che possono essere facilmente elaborati con  funzionalità automatiche deskew e ridimensionamento.

Si può programmare l’intervento attraverso le librerie di Forms API oppure utilizzando lo strumento dal nome Form Template Editor (FTE) che consente di definire il template del modulo con sistema di ancoraggio e la lettura di testi, barcode e checkbox.

Con Omnipage SDK è anche possibile definire dei Flussi di lavoro  automatici che aiutano a  semplificare le  fasi delle Vostre applicazioni. Implementate facilmente i compiti complessi di acquisizione OCR  ed elaborazione delle immagini, al fine di  aumentare ulteriormente le prestazioni su documenti ripetitivi.

[vc_btn title=”Informazioni Dettagliate” style=”modern” shape=”rounded” color=”primary” size=”md” align=”center” i_align=”left” i_type=”fontawesome” i_icon_fontawesome=”fa fa-adjust” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-dial” i_icon_typicons=”typcn typcn-adjust-brightness” i_icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-note” i_icon_linecons=”vc_li vc_li-heart” css_animation=”” button_block=”” add_icon=”” i_icon_pixelicons=”vc_pixel_icon vc_pixel_icon-alert” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.byteway.it%2Fomnipage-capture-development-system%2F||”]

SDK specifici per l’elaborazione dei moduli (form)

Software Development Kit SDK per l’integrazione di funzioni di identificazione automatica dei moduli, permettendo di riconoscere la tipologia di un modulo tra le varie tipologie presenti in una collezione opportunamente predefinita, riportando:

 Id numerico del template

 Nome del template

 Percentuale di somiglianza con il template

Ad esempio, supponendo di avere una collezione costituita da alcune classi (tipologie) distinte di moduli, possiamo fare in modo che sottoponendo alla libreria una serie di moduli “mischiati”, sia in grado di indicare per ciascuno di essi la classe (tipologia) di appartenenza.

In tal modo è possibile  ordinare e riconoscere specifici documenti in modo facile e veloce.

Oltre alla sua corretta identificazione, la libreria consente anche di eseguire l’allineamento del modulo rispetto al template di riferimento. Ciò significa che vengono automaticamente calcolate tutte quelle differenze che non fanno combaciare perfettamente il modulo con il template:

 scostamento orizzontale e verticale

 stretch orizzontale e verticale

 differenza di orientamento

 differenze di inclinazione

 differenze di risoluzione

Con queste informazioni è possibile identificare con grande accuratezza le regioni di interesse  su di un modulo specifico anche se sono state misurate soltanto su di un modulo campione (template), compensando le eventuali differenze introdotte dal processo di scansione.

[vc_btn title=”Informazioni Dettagliate” style=”modern” shape=”rounded” color=”primary” size=”md” align=”center” i_align=”left” i_type=”fontawesome” i_icon_fontawesome=”fa fa-adjust” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-dial” i_icon_typicons=”typcn typcn-adjust-brightness” i_icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-note” i_icon_linecons=”vc_li vc_li-heart” css_animation=”” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.byteway.it%2Frecogniform-sdk%2Fallineamento-identificazione-moduli%2F||” button_block=”” add_icon=”” i_icon_pixelicons=”vc_pixel_icon vc_pixel_icon-alert”]

Software pronti all’uso e personalizzabili per il progetto di riconoscimento da moduli

FormPro è un software per l’acquisizione automatica dei dati da moduli compilati, questionari e documenti strutturati di ogni tipo.

Utilizzando FormPro, i dati che finora richiedevano di essere digitati manualmente possono essere acquisiti automaticamente e salvati in un database.

Per attivare l’elaborazione automatica di moduli con FormPro, è necessaria la scansione di un modulo modello vuoto, che permette la realizzazione di un template.

Questo template definisce i campi del modulo da cui si desidera acquisire i dati e il tipo di testo; testo stampato, scritto a mano, codici a barre oppure marchi/spunte.

L’obiettivo principale dell’acquisizione automatica dei dati è quello di memorizzarli in un database o un file di testo.

Pertanto, ogni zona di lettura del modello del modulo sarà collegato ad un campo corrispondente del database o ad una colonna file di testo.

Non appena il template è stato definito si può procedere con l’elaborazione dei moduli compilati.

Le pagine possono essere acquisite da scanner direttamente o importate da file di immagini. In alternativa, il programma in grado di monitorare una cartella di rete e importare tutti i file immagine che vi si trovano.

Durante la scansione direttamente si può, naturalmente, fare uso di tutte le funzioni dello scanner documenti come il document feeder (ADF), la scansione fronte-retro e l’eliminazione del colore.

Eventuali distorsioni o disallineamenti sono corretti automaticamente partendo da un confronto intelligente con le immagini del modulo originale e in seguito, i contenuti delle pagine sono valutati con i motori OCR e ICR.

A fine elaborazione il contenuto di tutti i campi del modulo possono essere confrontati con le parti delle immagini corrispondenti.

Per attivare la verifica automatica dei dati è possibile definire dei modelli di sintassi o delle liste cosiddette look-up, per ogni campo. Ulteriori routine di convalida, più complesse possono essere implementate utilizzando l’interfaccia di programmazione di FormPro.

Solo dopo che il dato è stato verificato, può essere memorizzato nel database finale. A questo punto, l’immagine acquisita e informazioni aggiuntive come nome utente, data, ora e note possono essere aggiunte al record del database.

Form Reader Recogniform
form Reader è la soluzione innovativa per la lettura ottica da moduli cartacei. Spesso infatti l’inserimento manuale dei dati rappresenta il collo di bottiglia nei processi di elaborazione dei moduli e di archiviazione dei documenti: paragonato all’inserimento manuale dei dati, infatti, il nostro sistema di data-capture consente di usare un ridotto numero di risorse umane, migliorando efficienza e prestazioni, riducendo altresì gli errori causati dall’affaticamento del personale. Quindi meno costi, più velocità, più qualità costante nel tempo.

Ambiti di applicazione
Grazie alla sua flessibilità, form Reader si presta ad infinite possibilità di utilizzo. Eccone alcune:

Ambiti di applicazione

 Grazie alla sua flessibilità, si presta ad infinite possibilità di utilizzo. Eccone alcune:

 Lettura ottica questionari di ogni tipo

 Lettura ottica test d’ingresso

 Lettura ottica schede di valutazione

 Lettura ottica moduli richiesta carta fedeltà

 Lettura ottica cartoline di registrazione

 Lettura ottica statini d’esame

 Lettura ottica schede rilevazione produzione

 Lettura ottica questionari customer satisfaction

 Lettura ottica form selezione del personale

 Lettura ottica ricette farmaceutiche SSN

 Lettura ottica contratti / moduli prestazione consenso, etc.

 Lettura ottica bollettini, fatture, bolle, ordini

 Lettura ottica e classificazione documenti eterogenei

 Lettura ottica di qualsiasi documento strutturato e non

[vc_cta h2=”Informazioni” h2_font_container=”” h2_google_fonts=”font_family:Abril%20Fatface%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” h4=”” h4_font_container=”” h4_google_fonts=”font_family:Abril%20Fatface%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” txt_align=”center” shape=”rounded” style=”classic” color=”orange” el_width=”” add_button=”” btn_title=”Testo sul pulsante.” btn_style=”modern” btn_shape=”rounded” btn_color=”grey” btn_size=”md” btn_align=”inline” btn_i_align=”left” btn_i_type=”fontawesome” btn_i_icon_fontawesome=”fa fa-adjust” btn_i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-dial” btn_i_icon_typicons=”typcn typcn-adjust-brightness” btn_i_icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-note” btn_i_icon_linecons=”vc_li vc_li-heart” btn_css_animation=”” add_icon=”” i_type=”fontawesome” i_icon_fontawesome=”fa fa-adjust” i_icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-dial” i_icon_typicons=”typcn typcn-adjust-brightness” i_icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-note” i_icon_linecons=”vc_li vc_li-heart” i_color=”blue” i_background_style=”” i_background_color=”grey” i_size=”md” i_css_animation=”” css_animation=”” use_custom_fonts_h2=”” use_custom_fonts_h4=”” btn_button_block=”” btn_add_icon=”” btn_i_icon_pixelicons=”vc_pixel_icon vc_pixel_icon-alert” i_on_border=””]Per ulteriori informazioni su questo prodotto si prega di usare la  pagina dei contatti.[/vc_cta]